Primavera – Ritorno dei colori

Per giorni gli uccelli hanno ricominciato il loro concerto mattutino con il tramonto. Dita e torri alti e presenti, più tranquilli e quozienti la casa coda rossa e pettirossi. La base è posata dai merli, sostenuti dal tamburo e dalle risate dei woodpeckers. I cervi e i guarnizioni sono tagliati fuori il loro territorio con i loro tubi. Nel mezzo, l’abbaiare delle volpi può essere ascoltato.

La vita ritorna alla natura. Anche i fiori si sono risvegliati dal loro letargo. In primo luogo, pochi metrature, crochi, mucca, cera di cespuglio, poi narcisi feraled. I mirabelles sono già sbiaditi, i ciliegi nel abito da sposa e le prime prugne stanno già iniziando ad aprire i loro fiori.

Anche le gemme delle viti sono gonfie e poco prima di rompersi. Se arriva la pioggia, andrà veloce ora. È anche tempo, gli ultimi anni la natura è già progredita in questo momento.

Tutte le viti sono tagliate e legate, le piante di filo sono preparate. Rimane una breve tregua per dare ai giovani vini dei giovani l’ultimo taglio in cantina per il trasferimento alle barriques.

Qualche giorno fa, “LA BRACE” 2022 e “UN BARRIQUE” 2022 e il “TRE” 2023 sono stati imbottigliati. Il “DUE” 2022 richiede qualche settimana in più di mesi. Tutti i vini rossi 2022 sono eccellenti, come l'”UNO” 2022, che era già imbottigliato con oro un anno fa, ha già annunciato in occasione dell’assegnazione del TROFEO VINCOLATO a Zurigo.

Il 5 ottobre Aprile 2025, sono a Nottwil alla mostra “Dove Genuss incontra l’estetica”. Si svolge sulla strada cantonale 6, tra Sidlerhof e Dorfbachallee. Oltre ai viticoltori Julian Holenweger (Engelwy) e Remo Meyer (Cave Biber), vi presento anche i miei vini, che sono venduti dalla ditta Culinara (Sandra e Urs Steffen). Una visita è sicuramente utile, il tempo è giusto!

Sabato 24 e domenica 25 nel mese di maggio 2025, il fine settimana annuale di Cantine Aperte si svolgerà a Sotto Ceneri, a cui parteciperò di nuovo. Non vedo l’ora di vedere di nuovo una o due facce familiari!

Se non funziona in questi giorni, allora sono “in loco” tutto l’anno, sia per una degustazione che per una visita spontanea. Le degustazioni sono possibili solo su appuntamento, ma un breve preavviso è utile anche per le visite “spontanee”.

Fino ad allora, caloroso saluto

Beat

erstellt am: 02.04.2025 | um 19:42 | von: Beat Bachmann | Kategorie(n): Novità

Kommentare

Kommentar schreiben

Kommentar